sabato 10 novembre 2012

Un prato pieno di margherite

Per i suoi 18 anni, Ilaria ha chiesto una torta decorata con il fiore che lei ama  di più: la margherita.


 Per questo progetto ho scelto di usare una torta quadrata, fatta in pan di spagna al limone, con crema e fragole come ripieno, ricoperta con pasta di zucchero verde.


Per la decorazione, tante graziose e allegre margherite, con qualche farfalla e una piccola coccinella come portafortuna.


Oltre che per un compleanno, il tema della margherita è adatto per qualunque festa primaverile, come la Pasqua o la festa della mamma, perché incanta sia adulti che bambini.



2 commenti:

  1. Fantastica opera d'arte, unica e speciale che solo da mani fatate può essere realizzata. Un peccato farla a fette, anche se la bontà suprema e la dolcezza totale avvolgono il gusto del corpo raggiungendo la mente e appagando la mente in modo tale che per pochi attimi si perde il contatto con la realtà sublimandosi nella soddisfazione totale. Un bravo alla maestra speciale, che trasferisce le sue doti nel dolce tramite la sua passione per le torte e per la vita. Da provare!

    RispondiElimina
  2. Fabiola le tue torte sono veramente bellissime....e mi dicono che sono anche buonissime!!!! mi sono permessa di condividere la tua pagina su facebook così ti faccio un pò di pubblicità,abbracci Cri

    RispondiElimina