venerdì 12 aprile 2013

Ni no Kuni cake (二ノ国 ケーキ): una torta con un mondo fantastico per tema

Ni no Kuni è un gioco fantasy, che affascina grandi e piccini, cosi per il suo 11° compleanno  Alessandro ha voluto che realizzassi una torta con il protagonista di questo gioco, un bambino di nome Oliver.

 

Naturalmente, come tutti i bambini, è stato molto preciso su ciò che voleva; mi ha quindi mostrato le foto del personaggio e mi ha spiegato l'importanza di  alcuni oggetti: 
il libro "l'abbecedabra" la fonte di tutta la conoscenza magica;
la bacchetta magica per ottenere gli incantesimi;
 

le ovette, "piccole fate" che devono ancora crescere;
 

Lucciconio il Gran Sire Supremo delle fate;
 

la mamma di Lucciconio.


Ho cercato così di rappresentare in modo sintetico una parta importante della storia rappresentando gli elementi principali sulla torta.
Oliver è un bambino allegro e giudizioso proprio come Alessandro, che ha voluto che il suo personaggio fosse realizzato non solo con il libro magico, ma con le mano sospesa sopra e la bacchetta magica, come se stesse eseguendo un incantesimo (non vi dico i problemi che ho avuto per contrastare la forza di gravità e far felice Alex).
 

Lucciconio è un personaggio veramente simpatico e tuttavia di facile realizzazione a parte la lanterna, la cui esecuzione è stata più complessa.
Con questa torta mi sono proprio divertita, e spero che si veda.

Nessun commento:

Posta un commento