mercoledì 26 dicembre 2012

Un'idea per Capodanno

L'altro anno, quando avevo appena iniziato a  giocare con la pasta di zucchero, ho voluto preparare una torta per festeggiare in dolcezza l'arrivo del nuovo anno.



Per l'occasione, ho pensato di modellare un orologio in stile retrò per esprimere le emozioni  dell'attesa del nuovo anno.



Ho poi aggiunto quà e là qualche stella di varie misure, per richiamare l'immagine dei fuochi d'artificio. Tra i fiori del periodo ho scelto  la stella di Natale, la cui realizzazione è più complessa di quanto si potrebbe pensare, visto che ho dovuto preparare più petali in pasta di zucchero per creare un fiore più realistico.



Naturalmente non poteva mancare l'agrifoglio, tradizionalmente considerato pianta di buon auspicio. Non male il risultato finale, nonostante le imperfezioni legate all'inesperienza, e comunque può fornire spunti per chi è alla ricerca di qualche idea. Happy new year! 
Feliz Ano Nuevo! Bonne année! Frohes Neues Jahr!
明けましておめでとうございます!
Felice Anno Nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento