Una torta completamente rosa: quando mi è stata chiesta questa torta ero un po' perplessa, perchè mi sembrava apparentemente semplice, ma non sempre semplicità è sinonimo di facilità, anzi in questi casi devi essere più precisa del solito e curare di più i dettagli, rendere un po' particolari gli unici elementi che caratterizzano la torta e darle uno stile femminile e non troppo elaborato.
Quindi ho cercato di rendere in modo diverso il fiocco che avvolge la torta, giocando sul contrasto dei colori usando diverse tonalità di rosa e tentando di riprodurre la morbidezza tipica di un nastro di raso.
Le rose modellate anch'esse in pasta di zucchero, sono state create con tre diverse tonalità di colore rosa per creare quell'effetto sfumato tipico dei fiori reali.
Il pizzo riprodotto sul piano della torta è stato pensato in bianco per creare un minimo di contrasto, realizzato anch'esso in pasta di zucchero con uno stampo e poi lavorato a mano per creare quelle piccole ondine che rifiniscono il bordo.
Nessun commento:
Posta un commento